Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “G. Mazzini”

Descrizione

Già sede coordinata dell’Istituto Magistrale “T. Gulli” di Reggio Calabria nell’anno scolastico 1945/46, l’Istituto Magistrale Statale “G. Mazzini” di Locri divenne scuola statale autonoma nell’anno 1950. A partire dai primi anni ’70, occupa gli attuali locali ad esso destinati.
La struttura è stata ampliata in tempi successivi, con l’aggiunta di altre costruzioni destinate ad aule e, in tempi più recenti, di un’aula magna e di due palestre.
Il periodo aureo vissuto dall’Istituto ha visto una sede staccata ed ha consentito, nel corso di molti anni, un’implementazione di alunni iscritti, distribuiti in 14 sezioni.

L'accesso è in Via Matteotti, 23

Come si arriva

In treno:

Dalla stazione sita in Via Regina Margherita, proseguendo in direzione ovest lungo la SS 111 fino all’incrocio con Via Matteotti a circa 100 m. Si prosegue poi per circa 500 m in direzione nord.

In auto:

Provenendo da Catanzaro, all’ingresso della città, al primo semaforo girare in direzione ovest e proseguire per circa 50 m. All’incrocio con Via Matteotti, girare a destra e proseguire per circa 150 m. L’Istituto si presenta alla vostra sinistra.

Provenendo da Reggio Calabria percorrere la SS 106 fino a circa 500 m dopo il secondo semaforo. All’incrocio con la Traversa Guglielmo Marconi, girare a destra e proseguire per circa 50 m fino all’incrocio successivo, quindi girare a destra in direzione nord. L’Istituto si presenta subito alla vostra destra.

Tag pagina: Sedi