Note legali

Privacy
Nel rispetto della Legge sulla privacy, ogni insegnante che abbia fornito materiali riguardanti gli alunni (disegni, testi, ecc.) è in possesso della relativa autorizzazione scritta di chi esercita la podestà genitoriale; il webmaster è disponibile a effettuare le correzioni eventualmente richieste.

Per ogni ulteriore informazione al riguardo, si rimanda alla sezione sulla privacy.

Accesso a siti di terzi (link esterni)
La scuola non è responsabile per i contenuti dei siti di terze parti collegati da link esterni (sempre debitamente segnalati), che vengono forniti come mera facilitazione di navigazione agli utenti. Tale pratica non implica l’approvazione dei contenuti di tali siti, dei quali sono da ritenersi responsabili i rispettivi titolari.
L’Istituzione scolastica non è responsabile dell’utilizzo di software scaricati da siti di terze parti.

Per maggiori approfondimenti leggi l’informativa estesa sui cookie

Copyright e utilizzo del sito
Questo sito non ha fini di lucro e non intende violare alcun copyright; il webmaster è disponibile a effettuare le correzioni eventualmente richieste.

La scuola non può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità tecnica di accedervi e dall’utilizzo dei contenuti. L’Istituzione scolastica ha cura di inserire nel sito informazioni aggiornate in modo aperiodico, quindi non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Virus informatici
La scuola, pur mettendo in opera il sito web con le dovute precauzioni, non può garantire che queste pagine siano prive di errori o virus, di conseguenza,  l’Istituzione scolastica o le figure che gestiscono il sito non possono essere responsabili degli eventuali danni causati da tali elementi.